Diventa Istruttore Pilates

Il corso di formazione istruttori Pilates Matwork è riconosciuto e certificato da ACSI (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) con il quale la nostra associazione sportiva dilettantistica è affiliata.


corso in aula istruttori pilates

Il corso propone un percorso formativo completo di 40 ore nella formula full immersion (due week end lunghi) per acquisire o perfezionare gli strumenti, le competenze e le abilità per ottenere una qualifica professionalizzante e certificata in ambito sportivo.

Il valore aggiunto della nostra formazione istruttori è l’inclusione in un unico corso di tutti e tre i livelli del Pilates  (base, intermedio e avanzato) attraverso moduli specifici e pratici che consentono di insegnare da subito e in modo competo il pilates matwork (lavoro a corpo libero su tappetino).

Il corso è a numero chiuso (5-8 persone) e viene erogato in mini-gruppo per consentire la massima partecipazione e pratica individuale, oltre che approfondimenti specifici e/o personali che risultassero necessari.

A chi si rivolge il corso

Il corso ha un taglio specificatamente posturale ed è rivolto a chi vuole intraprendere una nuova attività nel training sportivo-olistico, a chi vuole imparare ad allenarsi correttamente con il metodo Pilates Matwork dedicato al benessere e alla salute della persona, all’istruttore sportivo e all’insegnante di yoga che vogliono integrare le tecniche di allenamento anaerobico, agli operatori del benessere, massaggiatori, trainer, naturopati, osteopati, fisioterapisti, medici.

Docente e responsabile organizzativo:

Simona Brancati– counselor e formatore;  istruttrice yoga e  pilates matwork e reformer; personal trainer; operatore OLIT; operatore Dorn Breuss

Contenuti della formazione Istruttori Pilates

  • tre livelli del Pilates Matwork: esercizi codificati, pre-pilates e supporto dei props
  • approfondimenti e integrazione con le tecniche dello yoga e di altre discipline psico-corporee
  • uso dei props (piccoli attrezzi)
  • principi ed elementi dell’osservazione posturale
  • training propriocettivo e anatomia posturale
  • comunicazione sportiva
  • progettazione di una lezione-base (principi, spazio, musica, temi)
  • master class al termine di ogni modulo pratico

Quota del corso e condizioni:

  • Euro 730,00 – compresa IVA, dispense didattiche, iscrizione e tessera assicurativa individuale, quota esame e diploma finale – clicca qui per la scheda di iscrizione e le condizioni –
  • E’ obbligatorio il certificato medico richiesto dalla legge completo di elettrocardiogramma per attività sportiva non agonistica
  • Non sono consentite le riprese audio-video durante tutta la durata del corso. L’organizzazione effettuerà le riprese dei moduli pratici dei tre livelli pilates (esercizi codificati e preparatori) che saranno disponibili su chiavetta USB da 16 GB al prezzo di euro 25,00 compresa IVA (12 ore di corso).

Prossime date: 14-15-16 e 21-22-23ottobre

Luogo: Il corso si svolge in Via P. Pastorino 204/R – Genova Bolzaneto (c/o Movicar Srl)

Contatti: cell. 340 4007240 oppure [email protected]

Per i trasfertisti possibilità di b&b convenzionato.

Guarda il nostro sito completo: www.artemegliovivere.it

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità, iniziative ed eventi! Clicca qui